Doha (Qatar), 3 novembre 2009

03112009c
Juantorena in ricezione (foto fivb)


Le dichiarazioni di alcuni giocatori della Trentino BetClic al termine dell’incontro di questa mattina, vinto per 3-1 sullo Zamalek Sporting Club.
Osmany Juantorena:In tutta franchezza questa nuova regola di gioco non mi piace affatto ma dobbiamo comunque conviverci per tutto il torneo ed è quindi meglio mettersi il cuore in pace. Siamo partiti molto bene, concentrati ed attenti ad ogni particolare poi c’è stato un calo generale anche perché lo Zamalek è stato bravo a metterci in difficoltà soprattutto a muro ed in attacco. Nel momento più difficile ci siamo rialzati grazie al mio turno al servizio ma soprattutto per merito del gruppo che ha saputo esaltarsi ancora di più in una situazione di punteggio non facile. Siamo contenti: questa è una vittoria importante ma siamo anche consci che da qui in avanti in questo torneo possiamo solo crescere e migliorare”.
Leandro Vissotto:Lo Zamalek ha tirato a tutto braccio il servizio e l’attacco perché probabilmente non aveva nulla da perdere e quindi poteva comportarsi tatticamente in questo modo. Dopo due buoni set abbiamo perso le nostre certezze soprattutto per colpa della Golden Formula, una regola che ti limita in ogni giocata, ma ci siamo dimostrati uniti nel momento peggiore. Il successo è comunque importante, così’ come la prestazione di Osmany Juantorena; da solo ha praticamente deciso il quarto set”.
Emanuele Birarelli:Quando sai di poter attaccare solo nella fase di ricostruita, come capita a noi centrali, devi concentrare le tue energie in particolare sul muro e sulla battuta; per me oggi è stata una sensazione strana ma non troppo diversa dal solito perché in questa squadra può capitare magari di attaccare pochi palloni e quindi di cercare di rendersi utile in altro modo. Il risultato ci conforta ma domani ci attende un impegno ancora più duro”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it